Questo sito internet è stato realizzato nel rispetto dei requisiti di accessibilità previsti dalla Legge numero 4 del 9 gennaio 2004, “Disposizioni per favorire l’accesso dei soggetti disabili agli strumenti informatici” (Legge Stanca) e successive modificazioni ed integrazioni.
In particolare sono stati rispettati i 12 requisiti da sottoporre alla verifica tecnica per la valutazione dell’accessibilità previsti dal Decreto 20 marzo 2013.
Nonostante le verifiche costanti ed i numerosi test condotti non possiamo escludere che una o più pagine siano inaccessibili o lo diventino in futuro ad alcune categorie di utenti, pertanto vi invitiamo a segnalarci ogni difformità o difficoltà riscontrata durante la navigazione.
ll sito è realizzato in HTML 5 validato tramite il servizio di validazione codice del W3C e formattato attraverso i CSS (fogli di stile).
La valutazione tramite strumenti automatici o semiautomatici delle pagine del sito è stata effettuata utilizzando www.validatore.it, settato su “Allegato A L.4/04” e su Contrast Checker.
Scarica il rapporto conclusivo di accessibilità (.pdf - 59,51 KB) (.pdf – 61 kb)